Raccolta acqua


L’acqua è una ricchezza della quale è essenziale disporre e per questo la Fiorentini Engineering si prefigge come obiettivo primario l’impegno affinché tutti nel mondo la possano utilizzare, offrendo la possibilità di preservarla quando si presenta la disponibilità più favorevole: la pioggia.

 

L’acqua è un bene prezioso che dobbiamo imparare a gestire come indispensabile risorsa per l’umanità.


La Fiorentini Engineering, attraverso lo studio e l’elaborazione delle proprie tecnologie, con l’ausilio delle esperienze acquisite, propone la realizzazione di impianti per la raccolta ed il recupero di acque piovane, finalizzate ai diversi utilizzi; in particolare offre la commercializzazione di vasche prefabbricate per lo stoccaggio di acque di prima pioggia destinate ai diversi trattamenti di riciclo.

Le vasche, diversamente da altri serbatoi analoghi, sono progettate per affrontare in opera situazioni estreme di lavoro e possono essere interrate direttamente, senza l’ausilio di getti integrativi di rinforzo.

 Gli impianti di raccolta delle acque meteoriche sono completati con elementi da noi ideati per il confluimento diretto delle acque di prima pioggia, integrati con prefiltri, pompe di pescaggio ad immersione ed eventualmente, su richiesta, sistemi per la salvaguardia ed il riutilizzo delle acque stoccate.

Si offrono consulenze personalizzate per proporre soluzioni a ogni diversa necessità.

Invaso collettore per acque piovane


Realizzato in acciaio inox, dal design elegante e curato nelle linee, è composto da due elementi separabili, facili da manovrare e installare, in grado di garantire il deflusso delle acque nei serbatoi di raccolta. Brevetto modello di utilità.

La Fiorentini Engineering progetta da molti anni con professionalità cisterne prefabbricate da utilizzare interrate per numerosi impieghi e diversi utilizzi.